PERSONAL BRANDING: SEI TU CHE FAI LA DIFFERENZA

Personal-Branding

Il personal branding è quello che gli altri dicono di te quando esci dalla stanza”.

Il modo in cui vedi te stesso coincide con quello in cui ti vedono le altre persone?

Se la risposta è sì significa che stai comunicando chi sei, cosa fai e perché nel modo corretto; se la risposta è no significa che probabilmente c’è qualcosa da rivedere nella tua strategia di marketing. 

Avere una solida strategia di personal branding è indispensabile quando ci si promuove online. Indipendentemente dal proprio prodotto o servizio è di fondamentale importanza veicolare un’immagine di sé vincente, in linea e coerente con i propri valori. 

Essere conosciuti nel proprio settore ed avere una buona reputazione ti porterà in automatico ad attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti. Riuscirai così a distinguerti rispetto ai tuoi competitor.

Costruire un ottimo personal branding e spiccare nel tuo settore non è assolutamente semplice e immediato. Richiede tanto impegno, tanta costanza e tanto lavoro ma ti permetterà di essere competitivo nel mercato e ti aiuterà a coltivare giorno dopo giorno il tuo bacino di clienti e potenziali clienti.

Che cosa pensano le persone di te? Cosa sa la gente di te? Il tuo brand è un’immagine e, in quanto tale, devi delinearne chiaramente le caratteristiche distintive e trasferirle nella vita reale, davanti agli occhi del tuo pubblico. Oggi le persone e i consumatori non si limitano soltanto ad acquistare prodotti e servizi ma comprano le idee, il carattere e lo status che tali prodotti e servizi offrono.

Esistono nel mondo migliaia di brand ma la tua personalità, il modo in cui tu costruisci relazioni con il tuo network e i tuoi elementi caratterizzanti sono unici e solo tuoi.

Grazie ad un’efficace strategia di personal branding esalterai le tue competenze e attirerai nuovi clienti e nuovi lavori, fanne buon uso!

Leggi gli altri articoli

impara-ad-avere-pazienza

IMPARA AD AVERE PAZIENZA

La pazienza non è sinonimo di sopportazione, non significa rassegnazione, non equivale alla pigrizia. La pazienza è un progetto, un metodo, una missione personale per crescere come persone. È un insieme di perseveranza, costanza e capacità di attendere senza però rimanere immobili. Coltivare la pazienza significare lavorare sulle proprie abitudini e sui propri obiettivi, consiste nello sperimentare, provare, sbagliare e ricominciare da capo. Nessuno nasce paziente ma tutti lo possiamo diventare. Raffaele Gaito, nel suo libro “L’Arte della Pazienza”, descrive

Leggi Tutto ➞
il-coraggio-di-lasciare-un-cliente

IL CORAGGIO DI LASCIARE UN CLIENTE

Quanti siti, quanti blog e quanti esperti parlano di come fare per acquisire nuovi clienti? Tanti, tantissimi. Quanti parlano però di come e perché lasciare un cliente? Sicuramente molti meno. È per certo un argomento delicato e non semplice da affrontare. Allo stesso tempo credo che sia uno step fondamentale quando si vuole alzare l’asticella e puntare in alto per far crescere il proprio business o la propria azienda. Ogni libero professionista, soprattutto all’inizio, acquisisce più clienti possibili per poi

Leggi Tutto ➞
mindset-vincente

PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO: IL MINDSET VINCENTE

Ultimamente sento spesso parlare di mindset e di mentalità vincente. Ma cosa significa esattamente mindset e perché è importante tenerne conto? Il mindset è semplicemente il modo in cui approcciamo le cose: il lavoro, la nostra vita privata, i problemi quotidiani. Mindset significa mentalità, è lo stato mentale abituale di una persona ed ha un ruolo fondamentale sul modo in cui si svolgono i compiti quotidiani, si prendono decisioni e si affrontano sfide. Avere un mindset vincente è la chiave

Leggi Tutto ➞