fbpx

Google Advertising

Una volta per sapere qual era il miglior ristorante della zona, per scegliere dove soggiornare durante le vacanze estive o per decidere quale televisore acquistare, chiedevi consiglio a persone di fiducia o ascoltavi il tuo migliore amico; oggi invece preferisci leggere le recensioni su Google o fare affidamento ai pareri online.

In una ventina d’anni è cambiato tutto: Internet e Google hanno rivoluzionato il modo di fare pubblicità. Una volta i mezzi utilizzati erano carta stampata, radio e televisione; adesso è il digitale il padrone assoluto, e per le aziende è diventato indispensabile essere presenti sul mercato online.

È proprio a Google che gli utenti in rete si rivolgono per soddisfare ogni tipologia di bisogno, che si tratti di informazioni da reperire o acquisti da effettuare online.

valentina-gaspari-google-adv
valentina-gaspari-google

Google Advertising significa “pubblicità tramite Google” e consiste in una serie di strategie per aumentare la visibilità di un sito web. È quell’insieme di tecniche che consentono di creare campagne di annunci sponsorizzati per l'acquisizione immediata di un posizionamento elevato su Google, il motore di ricerca più utilizzato e più potente al mondo.

Sfruttare le possibilità che quest’ultimo offre per l'advertising è una mossa chiave per raggiungere un bacino di potenziali clienti di enormi proporzioni.