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Email Marketing

Quante volte ti capita di trovare nella cassetta della posta un’infinità di pubblicità, cataloghi e volantini il cui contenuto non ti interessa affatto?

A me capita sempre e l’unica cosa che faccio è buttare direttamente tutto nella carta. Inviare messaggi promozionali e informativi tramite posta cartacea è infatti un tipo di comunicazione massiva. Spara nel mucchio e non tiene conto di una delle regole fondanti della comunicazione: ognuno di noi è diverso e i messaggi che ci giungono, per essere efficaci e per interessarci davvero, dovrebbero tenere conto di tale unicità.

Immagina quindi di poter decidere in maniera accurata, precisa e strategica la tipologia di messaggio da inviare.

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Immagina inoltre di poter sapere quante persone hanno visto la tua comunicazione, quante volte hanno letto quel messaggio e cosa hanno fatto dopo averlo letto.

In quest’ultimo paragrafo ti ho brevemente riassunto alcune delle maggiori potenzialità dell’email marketing: uno dei canali di comunicazione online con il più alto ritorno sull’investimento.

Ti permette di entrare nella casella di posta elettronica del tuo cliente (o potenziale cliente), condividere contenuti di suo interesse e soprattutto costruire una relazione stabile che porti alla sua fidelizzazione.

Pensa all’email marketing come un volantinaggio mirato, ponderato, strategico e misurabile nel tempo. Grazie ad esso puoi entrare in contatto con la risorsa più importante del tuo business: i tuoi clienti.